Testa il Test 2014 – Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

RettoreL’Università “Tor Vergata” organizza “Testa il Test”,  la simulazione (gratuita e in presenza) del test di ammissione ai Corsi di Laurea triennali delle Professioni Sanitarie.

La simulazione si terrà il giorno 9 luglio 2014, alle ore 13,30, presso la Macroarea di Economia (via Columbia, 2 – 00133 Roma; informazioni per raggiungere la sede: http://www.economia.uniroma2.it/area.asp?a=867).

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire alle aspiranti matricole la possibilità di sostenere una simulazione del test ufficiale fissato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (Miur) nel mese di settembre.

Potranno partecipare alla simulazione I PRIMI 500 STUDENTI che si iscriveranno dal 18 giugno e fino al 30 giugno 2014 tramite la procedura online disponibile al sito dedicato all’iniziativa Testa il Test 
La prova simulata verterà sulle materie previste dal Miur, sarà diversa per ogni candidato e si svolgerà in condizioni quanto più possibili aderenti alle modalità stabilite dal Ministero.

Ulteriori informazioni sono contenute nelle pagine del Vademecum.

Prima dell’avvio della prova, oltre a poche raccomandazioni operative, alcuni docenti dell’Ateneo daranno nozioni utili per la gestione del tempo in condizioni di stress e consigli su come affrontare al meglio le domande di Logica, vero scoglio dei candidati nei test ministeriali degli anni passati.

Entro pochi giorni dall’espletamento della prova ciascun candidato sarà informato del risultato conseguito in modo che possa valutare la sua preparazione.

Se ritieni che questa iniziativa possa interessare te o qualcuno di tua conoscenza, iscriviti ora o passa parola!

Il Rettore
Prof. Giuseppe Novelli

TORVergata A4 9luglio