Professioni Sanitarie


Quali corsi di laureaInfermieristica; Infermieristica Pediatrica; Ostetricia; Podologia; Fisioterapia; Logopedia; Ortottica ed Assistenza Oftalmologica; Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva; Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica; Educazione Professionale; Tecniche di Laboratorio Biomedico; Tecniche Ortopediche; Tecniche Audioprotesiche; Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia; Tecniche di Neurofisiopatologia; Tecniche della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Vascolare; Igiene Dentale; Dietistica; Tecniche della Prevenzione nell‘Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, relativamente alla prova di accesso per il Corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie,  organizza una simulazione dei test di ingresso, riservata agli studenti del quarto e dell’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo livello, e per tutti coloro che desiderano prepararsi, finalizzata alla autovalutazione da parte del candidato sia della propria preparazione, sia della capacità di gestire tempo e stress.


Dove e quando

La simulazione avrà luogo in modalità telematica  ed è fissata per mercoledì 13 luglio 2022 
A tutti gli studenti prenotati verrà inviata una mail (all’indirizzo mail inserito nel modulo di prenotazione) contente le informazioni per l’accesso alla simulazione e all’evento live alla chiusura delle prenotazioni, dopo il 7 luglio 2022.


Collegamento

Aula virtuale Teams Professioni Sanitarie


Programma

  • ore 09.30 – 09.40 Introduzione e presentazione di Ateneo
  • ore 09.40 – 09.50 Saluti di benvenuto
  • ore 09.50 – 10:30 Suggerimenti e consigli per affrontare la prova di ammissione (gestione del tempo e stress da esame)
  • ore 10.30 – 10.50 Q&A live – Indicazioni sulle procedure per la prova di ammissione ai corsi
  • ore 10.50 – 11.00 Istruzioni procedurali per lo svolgimento della prova di simulazione “testa il test
  • ore 11.00 – Inizio prova
  • ore 12.40 – Termine prova

Si segnala che la prova potrà essere svolta dallo studente una sola volta. Lo studente potrà decidere di iniziare la prova anche successivamente ma entro le ore 16:00.

Il punteggio ottenuto e il testo delle domande con le risposte corrette, saranno visibili alla chiusura della prova

I risultati

  • La valutazione della prova sarà effettuata in analogia con quanto previsto dal Decreto Ministeriale di prossima pubblicazione.
  • Sul sito testailtest.it verrà pubblicata una tabella che permetterà di comprendere il proprio posizionamento rispetto agli altri candidati, in funzione del punteggio ottenuto -> TABELLA RISULTATI

*Nota: Eventuali variazioni saranno rese note tempestivamente